Sei qui: Home Notizie Corsi di lingua inglese patrocinati dall'Unione dei Comuni del Nord Salento.

Corsi di lingua inglese patrocinati dall'Unione dei Comuni del Nord Salento.

GUAGNANO  sarà sede dei seguenti corsi:
MARTEDI  :

- Ore 15,30-17: Corso BASE assoluto d'inglese ( per assoluti principianti, adatto a tutte le età, partendo da 8 anni);

- Ore  17- 18,30 Corso KET 1^ parte ( Key English Test livello A2, elementare internazionale sulle 4 abilità linguistiche ).

I Corsi dovrebbero iniziare a fine settembre 2016 e terminare entro maggio 2017. I suddetti corsi sono, infatti, strutturati in cicli da tre mesi ciascuno e prevedono quindi, come continuazione , da febbraio ad aprile-maggio 2017 :
MARTEDI  :  Ore  15,30-17  Corso TURISTICO d'inglese ( aeroporto, aereo, treno, bus + grammatica fondamentale). 
Questo corso è adatto a chi ha frequentato il corso base e a coloro che, pur non avendo frequentato, hanno una conoscenza elementare della lingua inglese ( adatto dai 10-11 anni in su)

- Ore 17-18,30  KET  seconda parte ( il corso è, infatti, strutturato in 2 cicli da tre mesi ciascuno). In aprile 2017, 
gli studenti sosterranno una prova interna sulle 4 abilità linguistiche per verificare la preparazione  finale e  decidere eventualmente di affrontare la prova esterna presso Istituto Oxford di Lecce.

Superata la prova interna, verrà rilasciato attestato valido per il credito formativo.    

La partecipazione ad ogni corso di tre mesi richiede, da parte degli aspiranti corsisti, il versamento al docente di un contributo spese  fisso pari a 30 euro per ogni corso a cui intende partecipare ( tale contributo serve a coprire le spese del materiale didattico, quelle di gestione del corso, gli esami finali interni, le certificazioni dell'Unione in carta pergamenata, le spese dei viaggi del docente da e verso Brindisi, dove risiede).

La domanda può essere scaricata dal sito dell' Unione dei Comuni del Nord Salento ( aprendo il sito del Comune di Campi Salentina e cliccando sul logo dell' Unione ) , dal sito del Comune di Guagnano, oppure si può fare l'iscrizione anche tramite sms o dopo breve conversazione telefonica con il docente. In quest'ultimo caso, si prega di inviare un SMS al docente con scritto: " Chiarimenti e/o iscrizione corsi di lingua 2017" ( 339-2248591 oppure 328-5977722 ). L' aspirante corsista sarà contattato dal docente in tempi brevi per delucidazioni ed eventualmente iscrizione. Tale iscrizione diventerà ufficiale con il versamento del contributo unico spese di 30 eu per un ciclo di studi di 3 mesi . Il docente incontrerà settimanalmente gruppi di corsisti nei vari Comuni ed essi potranno effettuare il suddetto contributo spese , dietro rilascio di ricevuta comprovante l'iscrizione al corso. 

N.B.: Data l'affluenza, come negli ultimi anni, e poichè alcuni corsi sono a numero chiuso, si consiglia di effettuare e completare le iscrizioni con largo anticipo, senza cioè aspettare la scadenza del 24 settembre.
Saranno, infatti, ammessi nella varie classi gli aspiranti corsisti secondo le seguenti priorità:

1) Iscrizione e versamento anticipati,da parte dei cittadini dell'Unione, attraverso l'incontro con il docente a luglio ed agosto .
2) Appartenenza ad uno dei Comuni del Nord Salento ( Campi,Guagnano, Salice,Trepuzzi, Surbo,Squinzano, Novoli ).
3) I cittadini provenienti da altri Comuni saranno accolti a condizione che  le classi non siano già complete.

N.B.: Il cittadino non appartenente all'Unione dei Comuni di cui sopra, che decidesse di partecipare ai corsi effettuando iscrizione e versamento con largo anticipo rispetto alla scadenza, non perderà il diritto acquisito di frequentare gratuitamente la classe prescelta e prenotata.      

La frequenza GRATUITA (riservata agli iscritti in regola con il versamento del contributo spese di 30 eu)  è una volta a settimana per due ore ridotte consecutive .
Per l'esame del KET, chi volesse aspirare ad ottenere la certificazione internazionale, dovrà versare ad aprile solo la tassa d'esame presso l'Istituto Oxford di Lecce . Ma questo esame finale e versamento non è assolutamente obbligatorio.